Vai alla versione visuale Vai al contenuto principale

Amministrazione Trasparente

Avviso di Selezione per l’assunzione a tempo determinato di n.1 unità iscritta al collocamento mirato ai sensi della Legge n.68/1999 presso la sede di Firenze della Fondazione Teatro della Toscana

 

Termine di presentazione delle domande raggiunto 13.10.2021 alle ore 12.

Ai sensi della Legge n.68/1999 la Fondazione Teatro della Toscana intende procedere ad una selezione finalizzata all’assunzione a tempo determinato di n.1 unità da inserire presso la sede di Firenze che sia iscritta al collocamento mirato.

Il contratto avrà decorrenza dal 15/11/2021 e avrà la durata di un anno e sarà previsto un periodo di prova della durata di mesi 1.

L’unità lavorativa sarà impiegata in palcoscenico con la qualifica di operaia/o tecnico part time di 5° livello, secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri, sulla base dei curricula che perverranno alla Fondazione, come meglio e di seguito specificato, attraverso l’esame di titoli e a seguire colloquio.

È garantita la pari opportunità fra uomini e donne (Legge 10 aprile 1991, n. 125).

L’assunzione avrà i seguenti riferimenti contrattuali:

Luogo di lavoro

presso il Teatro della Pergola e presso gli altri spazi di produzione e/o lavorazione della Fondazione Teatro della Toscana già in essere o di futura apertura.

Tipologia di contratto

Tempo parziale a 30 ore settimanali e determinato secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri.

Decorrenza

Dal 15/11/2021.

Inquadramento e mansione

operaia/o tecnico di 5° livello con mansioni d’ordine che compiono lavori ed operazioni la cui esecuzione richiede specifiche conoscenze tecniche e capacità pratiche.

Compiti

  • Compiti di assistenza al montaggio degli impianti tecnici e scenici afferenti l’attività teatrale;
  • Conoscenza e competenza dei software necessari per utilizzo delle consolle audio luci video;
  • Competenza sull’utilizzo dei materiali illuminotecnici utilizzati in ambito teatrale per gli allestimenti scenici;
  • Supporto alle manutenzioni ordinarie dei macchinari scenici presenti negli spazi teatrali, su indicazione dei responsabili di settore;
  • Conoscenze tecniche su terminologie di palcoscenico;
  • Conoscenza relativa alle questioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso:

A. Requisiti generali

  • possesso della maggiore età;
  • essere iscritto al collocamento mirato ai sensi della Legge n.68/1999;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di uno dei Paesi non appartenenti all’Unione Europea, se in possesso di un titolo di soggiorno che ne autorizzi il regolare soggiorno sul territorio nazionale e lo svolgimento di attività lavorativa;
  • idoneità fisica all’impiego per la mansione specifica oggetto di selezione. Tale idoneità verrà accertata dal medico competente aziendale prima dell’eventuale assunzione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • di non aver riportato condanne penali o avere un procedimento penale in corso che impedisca, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • di non avere contenziosi aperti con la Fondazione, con i soci fondatori o soci sostenitori della Fondazione e società ad essi collegate;
  • di non essere escluso dall’elettorato politico attivo, o incorso alla destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • diploma di scuola media superiore;
  • possesso patente B o superiore;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

B. Requisiti specifici

  • comprovata esperienza professionale nello svolgimento dei compiti summenzionati per minimo 2 anni presso enti o soggetti che svolgono attività di pubblico spettacolo dal vivo analoghe o assimilabili a quelle della Fondazione Teatro della Toscana;
  • capacità di operare in gruppo, con flessibilità, rapidità e autonomia, in processi di lavoro complessi sul piano tecnico, conoscitivo ed organizzativo, in ambiti altamente variabili;
  • disponibilità al lavoro nei giorni festivi e nelle ore serali;
  • disponibilità alla trasferta.

Titoli preferenziali

  • attestato addetto antincendio rischio elevato;
  • discreta conoscenza della lingua francese.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi alla selezione i candidati dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online accedendo alla pagina www.teatrodellatoscana.it/2021-selezionetecnicodipalcoscenico seguendo le istruzioni indicate. La richiesta dovrà essere inviata entro il giorno 13/10/2021 alle ore 12.00. Ogni candidato riceverà da sistema un messaggio di successo della propria candidatura oppure di insuccesso nel caso non si sia risposto correttamente alle domande presenti nel form on line o non siano stati compilati tutti i campi obbligatori o non siano stati allegati tutti i documenti richiesti per presentare la candidatura.

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

La Commissione di Valutazione sarà nominata successivamente, entro sette giorni lavorativi decorrenti dal termine di presentazione delle domande e sarà composta da n. 3 membri.

 

La Commissione provvederà all’esame delle domande pervenute correttamente e verificherà l’esistenza di tutti i requisiti generali indicati nel presente avviso di selezione ed ammettere il candidato al colloquio.

 

Successivamente la Commissione convocherà i soggetti per il colloquio individuale che potrà essere effettuato in presenza, se le vigenti disposizioni lo permetteranno, o sarà effettuato a distanza in modalità telematica con registrazione del colloquio stesso. Ciascun membro della Commissione, effettuato il colloquio, durante il quale verranno approfonditi vari aspetti e le professionalità del candidato, potrà attribuire a sua esclusiva discrezione un massimo di n. 5 punti. Quindi al candidato potrà essere attribuito un massimo di n. 15 punti.

 

La mancata presenza al colloquio equivarrà a rinuncia anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

ESITO DELLA SELEZIONE

L’esito dei colloqui sarà pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione tramite una graduatoria, redatta in ordine decrescente di punteggio, con esposti i nominativi dei candidati e il punteggio totale attribuito a ciascuno di essi. A parità di punteggio, dopo aver considerato le priorità di legge, avrà precedenza il candidato con il più alto numero di figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno e successivamente la minore età.

ASSUNZIONE

Il soggetto risultante primo classificato nella graduatoria finale, se idoneo alla visita medica da parte del Medico Competente dell’Azienda, sarà contrattualizzato tramite la stipulazione di un contratto di lavoro a tempo determinato. Se al momento dell’assunzione il soggetto è impossibilitato a prestare il proprio servizio, anche per motivi di salute, automaticamente sarà escluso dalla graduatoria ed ogni impegno contrattuale cesserà.

NORMATIVA APPLICATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del decreto legislativo n. 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101/2018, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti all’interno dell’Ente e trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante sistemi manuali o informatici, per le finalità di gestione della procedura di selezione in oggetto, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi e regolamenti.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento avviene in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

PUBBLICITÀ

Il presente bando sarà pubblicato sul sito della Fondazione Teatro della Toscana (www.teatrodellatoscana.it) dal giorno 30/9/2021 al giorno 13/10/2021 ore 12.00.

DISPOSIZIONI FINALI

La Direzione aziendale si riserva la facoltà di prorogare, modificare, revocare, rettificare il presente bando e di riaprirne i termini. Inoltre si riserva la facoltà di procedere alla revoca della selezione in qualsiasi momento.