Vai al contenuto principale

Il Teatro della Toscana, uno dei sette Teatri Nazionali d’Italia riconosciuti dal Ministero, è il Teatro della Città e delle Città in cui opera, Firenze e Pontedera.
Un Teatro Città Aperte dove la contemporaneità incontra le persone, e lascia che ogni impressione germogli in idee per il nostro tempo.

 

La Fondazione è sempre alla ricerca di nuove reti di collaborazione con aziende pubbliche e private, associazioni, enti culturali.
Il Teatro della Pergola e il Teatro di Rifredi di Firenze, il Teatro Era di Pontedera non sono solo luoghi di spettacolo, ma veri e propri centri propulsivi di pubbliche relazioni e di esperienze culturali ed emotive a 360 gradi, saldamente radicati in una regione che è tra le più belle destinazioni al mondo.

Organizza un evento

Una scena vivace e invitante, probabilmente pensata per promuovere l'organizzazione di eventi. Mostra una tavola ben apparecchiata per un incontro, adornata con eleganti stoviglie, tra cui piatti, bicchieri ed elementi decorativi. Lo sfondo della Sala Grande del Teatro della Pergola suggerisce un'atmosfera festosa, con un'illuminazione soffusa che esalta l'ambiente. La composizione complessiva trasmette un senso di festa e di ospitalità, che la rende interessante per chi è interessato a organizzare eventi. Gli elementi visivi lavorano insieme per evocare sensazioni di calore e di unione, invitando gli spettatori a considerare la possibilità di ospitare le proprie occasioni memorabili.
Foto Filippo Manzini

Il Teatro della Toscana è la sede ideale per eventi privati come spettacoli, convention, cene, presentazioni, incontri, seminari, sfilate, e molto altro.

 

Grazie alla versatilità e originalità delle singole sale, che possono ospitare fino a 950 persone, ogni evento nei nostri teatri si trasforma in un’esperienza unica e irripetibile, con un’atmosfera originale e indimenticabile, carica di storia, pregio e prestigio culturale. È anche un modo di sostenere la programmazione e la vita della nostra istituzione.

 

Tre i teatri disponibili, che offrono l’opportunità di scegliere la sede più adatta, sia dal punto di vista degli spazi, sia dal punto di vista dell’accoglienza.

A Firenze troviamo il Teatro della Pergola, a due passi dal Duomo, con due sale principali può ospitare fino a 950 persone, e il Teatro di Rifredi, nella zona di Firenze Nord, con una sala da 290 persone.

Nel territorio della Valdera, il Teatro Era di Pontedera, con due sale interne e un anfiteatro può ospitare fino a 750 persone. 

 

Scopri i nostri spazi e contattaci per il tuo evento

Partner e Sponsor

Il Teatro della Toscana offre la possibilità di legare il nome della propria azienda, istituzione o altra realtà imprenditoriale, alla costruzione e divulgazione delle attività culturali di uno dei sette Teatri Nazionali in Italia, attraverso la condivisione e valorizzazione di progetti, valori e responsabilità sociale.


Per fare questo, la Fondazione offre ad aziende e ad altre realtà del mondo business un’articolata serie di programmi di sponsorship, che variano dal sostegno all’attività teatrale delle sue diverse sale, alla formazione di pubblici diversi, da quello scolastico a quello dei giovani, alla valorizzazione del proprio patrimonio monumentale.


Una grande opportunità di visibilità qualificante e di ritorno di immagine, oltre alla possibilità di ricevere benefit per la propria realtà, come prezzi ridotti su spettacoli e visite guidate, attività di formazione personalizzata e la possibilità di poter organizzare le proprie attività nei teatri gestiti, anche mediante accordi di co-marketing.

Una splendida vista dello storico Teatro della Pergola, che mostra la sua grandiosa architettura e il suo intricato design. Il teatro presenta una facciata splendidamente decorata, caratterizzata da dettagli ornamentali ed elementi classici che riflettono il suo ricco patrimonio culturale. In primo piano, l'ingresso dell'Atrio delle Colonne è incorniciato da eleganti colonne e motivi decorativi, che invitano il pubblico a entrare. L'illuminazione calda esalta l'atmosfera invitante, mentre l'area circostante è probabilmente animata da attività, suggerendo il ruolo vibrante del teatro nella comunità. La composizione complessiva evidenzia la bellezza e il significato del Teatro della Pergola, rendendolo un punto focale di eventi culturali e spettacoli, utile anche per eventi aziendali.
Foto Valeria Cosi

Spazi pubblicitari

L'immagine dell'Anfiteatro Julian Beck del Teatro Era di Pontedera: presenta una vista accattivante di un palcoscenico teatrale aperto, splendidamente illuminato e allestito per uno spettacolo che può essere organizzato anche da aziende private. Il palcoscenico è adornato con colori ricchi e vibranti e luci intricate, che creano un'atmosfera invitante per il pubblico. L'illuminazione proietta una luce calda, esaltando i dettagli della scenografia e attirando l'attenzione sui punti focali del palco. La composizione complessiva trasmette un senso di anticipazione ed eccitazione, riflettendo il ruolo del teatro aperto come spazio di creatività ed espressione per poter organizzare eventi aziendali.
Foto Luca Passerotti

Il Teatro della Toscana offre l’opportunità di raggiungere pubblici ampi e diversificati per la propria comunicazione aziendale, attraverso il ricorso a strumenti fisici e digitali, tra i quali pagine pubblicitarie, vetrine espositive, newsletter e social media. 

 

Ogni anno vengono pubblicate oltre 110.000 copie di materiali editoriali per le Stagioni teatrali della Fondazione (come ad esempio i programmi delle Stagioni, i dépliant promozionali e i programmi di sala dedicati ai singoli spettacoli, vere e proprie monografie con interviste e approfondimenti), per una stima di oltre 300.000 lettori negli spazi della Fondazione oltre ai lettori della Città Metropolitana di Firenze e dell’area della Valdera, raggiunti grazie a una distribuzione capillare su tutto il territorio.  

Corporate Membership

L’Abbonamento Corporate è un abbonamento per il mondo business, arricchito da servizi esclusivi per sviluppare le proprie attività di public relation in un luogo di cultura e ottenere una visibilità di alto profilo attraverso i canali di comunicazione del Teatro della Toscana.

 

Un’opportunità per festeggiare un momento aziendale importante, per omaggiare i dipendenti e gli ospiti prestigiosi con un’esperienza unica e irripetibile.

Un esempio di splendida tavola imbandita per cena aziendale all'interno della platea della Sala Grande del Teatro della Pergola, dove beneficiare di un'apparecchiatura elegante e sofisticata, nonché di un'atmosfera suggestiva grazie a luci soffuse ed effetti cromatici particolari.
Foto Filippo Manzini

Sostienici

 

Sostieni il Teatro della Toscana con la tua azienda attraverso Art Bonus e 5x1000 e scopri tutti i vantaggi.

 

SCOPRI COME DONARE