Il Teatro della Toscana, uno dei sette Teatri Nazionali d’Italia riconosciuti dal Ministero, è il Teatro della Città e delle Città in cui opera, Firenze e Pontedera.
Un Teatro Città Aperte dove la contemporaneità incontra le persone, e lascia che ogni impressione germogli in idee per il nostro tempo.
La Fondazione è sempre alla ricerca di nuove reti di collaborazione con aziende pubbliche e private, associazioni, enti culturali.
Il Teatro della Pergola e il Teatro di Rifredi di Firenze, il Teatro Era di Pontedera non sono solo luoghi di spettacolo, ma veri e propri centri propulsivi di pubbliche relazioni e di esperienze culturali ed emotive a 360 gradi, saldamente radicati in una regione che è tra le più belle destinazioni al mondo.
Organizza un evento
Il Teatro della Toscana è la sede ideale per eventi privati come spettacoli, convention, cene, presentazioni, incontri, seminari, sfilate, e molto altro.
Grazie alla versatilità e originalità delle singole sale, che possono ospitare fino a 950 persone, ogni evento nei nostri teatri si trasforma in un’esperienza unica e irripetibile, con un’atmosfera originale e indimenticabile, carica di storia, pregio e prestigio culturale. È anche un modo di sostenere la programmazione e la vita della nostra istituzione.
Tre i teatri disponibili, che offrono l’opportunità di scegliere la sede più adatta, sia dal punto di vista degli spazi, sia dal punto di vista dell’accoglienza.
A Firenze troviamo il Teatro della Pergola, a due passi dal Duomo, con due sale principali può ospitare fino a 950 persone, e il Teatro di Rifredi, nella zona di Firenze Nord, con una sala da 290 persone.
Nel territorio della Valdera, il Teatro Era di Pontedera, con due sale interne e un anfiteatro può ospitare fino a 750 persone.
Partner e Sponsor
Il Teatro della Toscana offre la possibilità di legare il nome della propria azienda, istituzione o altra realtà imprenditoriale, alla costruzione e divulgazione delle attività culturali di uno dei sette Teatri Nazionali in Italia, attraverso la condivisione e valorizzazione di progetti, valori e responsabilità sociale.
Per fare questo, la Fondazione offre ad aziende e ad altre realtà del mondo business un’articolata serie di programmi di sponsorship, che variano dal sostegno all’attività teatrale delle sue diverse sale, alla formazione di pubblici diversi, da quello scolastico a quello dei giovani, alla valorizzazione del proprio patrimonio monumentale.
Una grande opportunità di visibilità qualificante e di ritorno di immagine, oltre alla possibilità di ricevere benefit per la propria realtà, come prezzi ridotti su spettacoli e visite guidate, attività di formazione personalizzata e la possibilità di poter organizzare le proprie attività nei teatri gestiti, anche mediante accordi di co-marketing.
Spazi pubblicitari
Il Teatro della Toscana offre l’opportunità di raggiungere pubblici ampi e diversificati per la propria comunicazione aziendale, attraverso il ricorso a strumenti fisici e digitali, tra i quali pagine pubblicitarie, vetrine espositive, newsletter e social media.
Ogni anno vengono pubblicate oltre 110.000 copie di materiali editoriali per le Stagioni teatrali della Fondazione (come ad esempio i programmi delle Stagioni, i dépliant promozionali e i programmi di sala dedicati ai singoli spettacoli, vere e proprie monografie con interviste e approfondimenti), per una stima di oltre 300.000 lettori negli spazi della Fondazione oltre ai lettori della Città Metropolitana di Firenze e dell’area della Valdera, raggiunti grazie a una distribuzione capillare su tutto il territorio.
Corporate Membership
L’Abbonamento Corporate è un abbonamento per il mondo business, arricchito da servizi esclusivi per sviluppare le proprie attività di public relation in un luogo di cultura e ottenere una visibilità di alto profilo attraverso i canali di comunicazione del Teatro della Toscana.
Un’opportunità per festeggiare un momento aziendale importante, per omaggiare i dipendenti e gli ospiti prestigiosi con un’esperienza unica e irripetibile.
Sostienici
Sostieni il Teatro della Toscana con la tua azienda attraverso Art Bonus e 5x1000 e scopri tutti i vantaggi.