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Amministrazione Trasparente

PROT. NR 1610 – 01/09/2023

Avviso di Selezione per l’assunzione a tempo determinato per sostituzione di maternità di una unità impiegata nel settore Comunicazione e Promozione presso la sede di Firenze della Fondazione Teatro della Toscana

 

La Fondazione Teatro della Toscana intende procedere ad una selezione finalizzata all’assunzione a tempo determinato per una sostituzione di maternità.

Il contratto per sostituzione avrà decorrenza dal 09/10/2023 e sarà attivo fino all’assenza per maternità della lavoratrice sostituita.

L’unità lavorativa sarà impiegata nell’ufficio “Comunicazione e promozione” con la qualifica di impiegato full time di 3° livello secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri, sulla base dei curricula che perverranno alla Fondazione, come meglio e di seguito specificato, attraverso l’esame di titoli e a seguire colloquio.

È garantita la pari opportunità fra uomini e donne (Legge 10 aprile 1991, n. 125).

 

L’ assunzione avrà i seguenti riferimenti contrattuali:

Luogo di lavoro

presso il Teatro della Pergola di Firenze, il Teatro di Rifredi e presso gli altri spazi di produzione e/o lavorazione della Fondazione Teatro della Toscana già in essere o di futura apertura.

Tipologia di contratto

tempo pieno e determinato secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri.

Decorrenza

dal 09/10/2023 e sarà attivo fino all’assenza per maternità della lavoratrice sostituita.
Inquadramento e mansione: impiegato amministrativo di 3° livello con mansioni che richiedono una specifica preparazione professionale ed una particolare esperienza di lavoro e pratica di ufficio;

Compiti

  • messa in opera e aggiornamento del piano di comunicazione digitale della Fondazione, tra cui l’aggiornamento dei canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Google My Business, Telegram) dei teatri gestiti, l’analisi delle statistiche e la pianificazione delle attività di digital advertising (Meta Ads e Google Ads);
  • supporto all’attività di CRM, tra cui l’analisi e il monitoraggio della partecipazione del pubblico a spettacoli e iniziative attraverso l’utilizzo e il popolamento del sistema in uso, la predisposizione di attività di marketing automation e l’invio di newsletter e sms;
  • supporto alle attività di raccolta dei contenuti per la realizzazione di materiali informativi e promozionali di spettacoli e attività, inclusa l’eventuale digitalizzazione, l’organizzazione e la distribuzione di detti materiali all’interno del sistema informativo della Fondazione.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso:

A. Requisiti generali

  • possesso della maggiore età;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di uno dei Paesi non appartenenti all’Unione Europea, se in possesso di un titolo di soggiorno che ne autorizzi il regolare soggiorno sul territorio nazionale e lo svolgimento di attività lavorativa;
  • idoneità fisica all’impiego per la mansione specifiche oggetto di selezione. Tale idoneità verrà accertata dal medico competente aziendale prima dell’eventuale assunzione;
    godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali o avere un procedimento penale in corso che impedisca, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non avere contenziosi aperti con la Fondazione, con i soci fondatori o soci sostenitori della Fondazione e società ad essi collegate;
  • non essere escluso dall’elettorato politico attivo, o incorso alla destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
    conoscenza di almeno una lingua straniera tra francese e inglese.

B. Requisiti specifici

  • Laurea magistrale nelle classi LM18/LM19/LM43/LM49/LM56/LM59/LM65/LM76/LM77/LM89/LM92 o titolo equipollente;
  • comprovata esperienza professionale nello svolgimento dei compiti summenzionati di almeno 12 mesi presso agenzie di comunicazione/pubblicità e/o enti o soggetti pubblici/privati che svolgono attività di gestione e valorizzazione di beni culturali e/o pubblico spettacolo dal vivo analoghe o assimilabili a quelle della Fondazione Teatro della Toscana;
  • utilizzo professionale dei principali social media (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Google My Business, Telegram) attraverso le relative piattaforme di gestione (Business Suite, Creator Studio e simili) e delle principali applicazioni di elaborazione grafica e montaggio video;
  • conoscenza approfondita delle principali piattaforme di digital advertising (Meta Ads, Google Ads e simili);
  • disponibilità al lavoro nei giorni festivi e nelle ore serali.

C. Titoli preferenziali

  • master e/o corso di perfezionamento e/o certificazioni similari nell’ambito del digital marketing e della comunicazione;
  • conoscenza approfondita delle piattaforme di marketing automation (Sendinblue o similari);
    conoscenza di base nell’utilizzo di sistemi CRM, anche utilizzati in altri ambiti commerciali (Sugar CRM o similari).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi alla selezione i candidati dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online accedendo alla pagina www.teatrodellatoscana.it/2023-sostituzionedimaternitacomunicazione seguendo le istruzioni indicate. La richiesta dovrà essere inviata entro il giorno 15/09/2023 alle ore 10.00.

Ogni candidato riceverà da sistema un messaggio di protocollazione della domanda se compilati tutti i campi obbligatori richiesti per presentare la candidatura.

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

La Commissione di Valutazione sarà nominata successivamente, entro due giorni lavorativi decorrenti dal termine di presentazione delle domande.

FASE 1

La Commissione provvederà all’esame delle domande protocollate, ovvero pervenute correttamente, al fine di convocare per il colloquio individuale solo i candidati in possesso di tutti i requisiti generali e specifici indicati nel presente avviso di selezione.

FASE 2

Il Colloquio individuale consisterà in domande e prove pratiche indirizzate a valutare le competenze tecniche e il profilo psico-attitudinale di ciascun candidato. Ogni membro della commissione può attribuire un punteggio da 0 a 10 punti.

La mancata presenza al colloquio equivarrà a rinuncia, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

ESITO DELLA SELEZIONE

L’esito dei colloqui sarà pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione tramite una graduatoria, redatta in ordine decrescente di punteggio, con esposto il numero di riferimento personale assegnato a ciascun candidato in sede di convocazione al colloquio e il punteggio totale attribuito a ciascuno di essi.

ASSUNZIONE

Il soggetto risultante primo classificato nella graduatoria finale, se idoneo alla visita medica da parte del Medico Competente dell’Azienda, sarà contrattualizzato tramite la stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato. Se al momento dell’assunzione il soggetto è impossibilitato a prestare il proprio servizio, anche per motivi di salute, automaticamente sarà escluso dalla graduatoria ed ogni impegno contrattuale cesserà.

NORMATIVA APPLICATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del decreto legislativo n. 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101/2018, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti all’interno dell’Ente e trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante sistemi manuali o informatici, per le finalità di gestione della procedura di selezione in oggetto, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi e regolamenti.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento avviene in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

PUBBLICITÀ

Il presente bando sarà pubblicato sul sito della Fondazione Teatro della Toscana (www.teatrodellatoscana.it) dal giorno 31/08/2023 al giorno 15/09/2023 ore 10:00.

DISPOSIZIONI FINALI

La Direzione aziendale si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare il presente avviso di selezione. Inoltre si riserva la facoltà di procedere alla revoca della selezione in qualsiasi momento.