Torna l’evento teatrale dell’estate fiorentina. Walking thérapie, format di teatro urbano di Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, condotto da Gregory Eve e Luca Avagliano, è un “cammino iniziatico” per Firenze verso la formula della felicità, infarcito di citazioni e teorie farlocche, che si trasforma in un'esilarante passeggiata dove si marcia, si parla, si canta, si ride.
Gli spettatori/pazienti (massimo 50 a replica) vengono muniti alla partenza di cuffie che, grazie a un particolare dispositivo sonoro, li isoleranno dal resto del mondo reale, per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dai due conduttori, proponendosi così in maniera estraniata e, a volte, grottesca agli occhi dei passanti reali.
Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l'oggetto – divertente o imbarazzante – dell'inventiva dei due abili attori/improvvisatori: Gregory Eve e Luca Avagliano. Allietando chi non l’ha ancora visto, ma ne ha sentito parlare, e chi l’ha già visto, ma vuole rivederlo con altri amici e in altre condizioni: perché ogni replica di questo spettacolo non è mai la stessa.
- Gli spettatori dovranno essere muniti documento di identità.
- Consigliamo di evitare borse ingombranti e di indossare scarpe comode.
- Invitiamo gli spettatori a presentarsi al punto di ritrovo tra le 20.30 e le 20.50 per il ritiro delle cuffie e degli sgabelli.
Attenzione
Partenza dal Zap-Quinoa, vicolo Santa Maria Maggiore 1
(angolo via De' Vecchietti)
120 minuti
Biglietti in vendita prossimamente
Walking thérapie
- testo e regia di
Nicolas Buysse, Fabrice Murgia, Fabio Zenoni
- traduzione
Angelo Savelli
- con
Gregory Eve, Luca Avagliano
- produzione
Teatro della Toscana
- foto
Marco Borrelli