Vai al contenuto principale

Generazione Morricone

01 aprile 2025

Un omaggio al grande Maestro. Generazione Morricone nasce dall’incontro fra il musicista Paolo Zampini, tra i solisti preferiti da Ennio Morricone, e l’attrice Linda Messerklinger, nipote del Maestro Michael Messerklinger. Il 17 aprile, ore 20:45, al Teatro di Rifredi, un racconto di storie, immagini e musica che ripercorre 35 anni di colonne sonore indimenticabili. Un evento di beneficenza organizzato da Fondazione Foemina in collaborazione con Teatro della Toscana.

 

Zampini e Messerklinger tessono un racconto che ripercorre i 35 anni in cui Zampini ha eseguito e registrato con Morricone le musiche di film da Nuovo Cinema Paradiso a C’era una volta il West, da Mission a Love Affair, e le composizioni di “Musica Assoluta”. Una narrazione multimediale che segue e traccia collegamenti fra le vite di grandi maestri, tra musica e cinema, in un’Italia di intenso fermento artistico e politico, da cui emerge l’eredità di una generazione geniale, appassionata e profondamente innovativa.

 

L’evento è dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo destinato al settore oncologia del Dipartimento Materno-infantile dell’AOUC Careggi ed è riservato ai possessori di invito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per ricevere l’invito è obbligatoria la prenotazione entro il 13 aprile. Qui tutte le info.

 

17 aprile, ore 20:45 | Teatro di Rifredi

 

GENERAZIONE MORRICONE

con Linda Messerklinger voce, Paolo Zampini flauti, Daniele Biagini pianoforte, Nadia Zanellato visuals 

evento di beneficenza organizzato da Fondazione Foemina

in collaborazione con Teatro della Toscana