Una nuova opportunità di formazione
22 gennaio 2025
Il Laboratorio d’Arte del Teatro della Pergola alle Manifatture Digitali Cinema Prato per tre nuovi corsi gratuiti dal carattere innovativo, in cui si impara facendo. Il modello è quello della bottega, dove gli aspiranti artigiani o artisti imparavano stando a fianco dei maestri.
In partenza i percorsi su Decorazione e invecchiamento del costume in stile Belle Époque (10 - 14 febbraio), L’Abito Scultura – L’equilibrio tra passato e futuro (17 - 23 febbraio) e Il costume in stile Belle Époque (24 - 28 febbraio).
In partenariato con Toscana Film Commission (Fondazione Sistema Toscana) e Fondazione Cerratelli, e con la guida di Elena Bianchini e Silvia Salvaggio.
I corsi
10 - 14 febbraio 2025
Decorazione e invecchiamento del costume in stile Belle Époque
Vuoi conoscere e/o approfondire, attraverso un mix di teoria e pratica, metodi e tecniche per decorare e invecchiare costumi teatrali e cinematografici e accessori di scena?
Scadenza iscrizioni lunedì 27 gennaio.
17 - 23 febbraio 2025
L’Abito Scultura – L’equilibrio tra passato e futuro
Ti interessa cimentarti nella decorazione di tessuti su ispirazione del lavoro di Ennemond Alexandre Petitot per gli abiti della Mascarade à la Grecque e, in particolare, di due opere specifiche di questa serie, la Marieé e l’Epoux?
Scadenza iscrizioni lunedì 3 febbraio.
24 - 28 febbraio 2025
Il costume in stile Belle Époque
Hai un po’ di esperienza manifatturiera? Ti piacerebbe imparare a realizzare, dal modello alla confezione sartoriale, un costume cinematografico e teatrale ispirato alla Belle Époque, in un corso intensivo teorico-pratico interamente gratuito?
Scadenza iscrizioni lunedì 10 febbraio.