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Amministrazione Trasparente

Avviso di selezione interna per sostituzione di maternità in Segreteria di Direzione presso la sede di Firenze della Fondazione Teatro della Toscana

 

Termine di presentazione delle domande raggiunto il 25.04.2023 alle ore 12.00.

La Fondazione Teatro della Toscana intende procedere ad una selezione rivolta al personale interno per sostituzione di maternità.

Il contratto per sostituzione avrà decorrenza dal 02/05/2023 e sarà attivo fino all’assenza per maternità della lavoratrice sostituita.

L’unità lavorativa sarà impiegata nell’ufficio “Segreteria di Direzione” con la qualifica di impiegato full time di 3° livello secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri, sulla base dei curricula che perverranno alla Fondazione, come meglio e di seguito specificato, attraverso l’esame di titoli e a seguire colloquio.

È garantita la pari opportunità fra uomini e donne (Legge 10 aprile 1991, n. 125).

L’assunzione avrà i seguenti riferimenti contrattuali:

Luogo di lavoro

Presso il Teatro della Pergola di Firenze e presso gli altri spazi di produzione e/o lavorazione della Fondazione Teatro della Toscana già in essere o di futura apertura.

Tipologia di contratto

Tempo pieno e determinato secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri.

Decorrenza

Dal 02/05/2023 e sarà attivo fino all’assenza per maternità della lavoratrice sostituita.

Inquadramento e mansione

Impiegato amministrativo di 3° livello con mansioni che richiedono una specifica preparazione professionale ed una particolare esperienza di lavoro e pratica di ufficio.

Compiti

  • coordinamento e raccordo tra la Direzione Generale, le Funzioni Direttive e le Unità Operative;
  • punto di raccolta, autorizzazione e firma da parte del Direttore Generale di tutti gli atti della Fondazione;
  • predisposizione, gestione e archiviazione della documentazione istituzionale e degli Organi Collegiali e cura delle comunicazioni relative;
  • predisposizione di documenti e materiali oggetto delle riunioni interne;
  • verifica il rispetto degli adempimenti e delle scadenze istituzionali e procedurali della Fondazione;
  • convocazione di riunioni periodiche di coordinamento e verifica con i responsabili delle Funzioni Direttive;
  • gestione della casella di posta certificata;
  • invio di avvisi e comunicazioni, anche di tipo dispositivo, a tutto il personale della Fondazione;
  • coordinamento dell’accoglienza degli ospiti istituzionali per tutti gli eventi che si svolgono nelle sedi gestite o in manifestazioni nelle quali la Fondazione abbia comparizione e/o doveri di ospitalità;
  • redazione di bandi di contributo e relative rendicontazioni.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso:

A. Requisiti generali

  • essere titolare di un contratto di lavoro attivo con la Fondazione Teatro della Toscana alla data di presentazione della propria candidatura.

B. Requisiti specifici

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • ottima conoscenza delle lingue francese e inglese, scritto e parlato;
  • comprovata esperienza professionale nello svolgimento dei compiti summenzionati presso enti o soggetti pubblici/privati che svolgono attività di gestione e valorizzazione di beni culturali e/o pubblico spettacolo dal vivo analoghe o assimilabili a quelle della Fondazione Teatro della Toscana;
  • ottima conoscenza nell’utilizzo di sistemi del pacchetto Office;
  • disponibilità al lavoro nei giorni festivi e nelle ore serali.

C. Titoli preferenziali

  • laurea magistrale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi alla selezione i candidati dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online accedendo alla pagina www.teatrodellatoscana.it/it/2023sostituzionedimaternitasegreteria seguendo le istruzioni indicate. La richiesta dovrà essere inviata entro il giorno 25/04/2023 alle ore 12.00. Ogni candidato riceverà da sistema un messaggio di protocollazione della domanda se compilati tutti i campi obbligatori richiesti per presentare la candidatura.

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

La Commissione di Valutazione sarà nominata successivamente, entro sette giorni lavorativi decorrenti dal termine di presentazione delle domande.

FASE 1

La Commissione provvederà all’esame delle domande protocollate, ovvero pervenute correttamente, al fine di convocare per il colloquio individuale solo i candidati in possesso di tutti i requisiti generali e specifici indicati nel presente avviso di selezione.

FASE 2

Il Colloquio individuale consisterà in domande e prove pratiche indirizzate a valutare la rispondenza tra il giudizio tecnico della Commissione, le competenze tecniche e il profilo psico-attitudinale di ciascun candidato. Ogni membro della commissione può attribuire, a sua esclusiva discrezione, un punteggio da 0 a 5 punti.

La mancata presenza al colloquio equivarrà a rinuncia, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

ESITO DELLA SELEZIONE

L’esito dei colloqui sarà pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione tramite una graduatoria, redatta in ordine decrescente di punteggio, con esposto il numero di riferimento personale assegnato a ciascun candidato in sede di convocazione al colloquio e il punteggio totale attribuito a ciascuno di essi.

ASSUNZIONE/VARIAZIONE MANSIONE

Il soggetto risultante primo classificato nella graduatoria finale, sarà avviato al nuovo incarico secondo la modalità contrattuale consona al suo attuale stato lavorativo. Se al momento dell’assunzione il soggetto è impossibilitato a prestare il proprio servizio, anche per motivi di salute, automaticamente sarà escluso dalla graduatoria.

NORMATIVA APPLICATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del decreto legislativo n. 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101/2018, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti all’interno dell’Ente e trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante sistemi manuali o informatici, per le finalità di gestione della procedura di selezione in oggetto, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi e regolamenti.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento avviene in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

PUBBLICITÀ

Il presente bando sarà pubblicato sul sito della Fondazione Teatro della Toscana (www.teatrodellatoscana.it) dal giorno 19/04/2023 al giorno 25/04/2023 ore 12.00.

DISPOSIZIONI FINALI

La Direzione aziendale si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare il presente avviso di selezione. Inoltre si riserva la facoltà di procedere alla revoca della selezione in qualsiasi momento.