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Amministrazione Trasparente

Avviso di Selezione per l’assunzione a tempo determinato per sostituzione di maternità di una unità impiegata nel settore Comunicazione e Promozione presso la sede di Firenze della Fondazione Teatro della Toscana

 

Termine di presentazione delle domande raggiunto l’11.04.2022 alle ore 12.

 

La Fondazione Teatro della Toscana intende procedere ad una selezione finalizzata all’assunzione a tempo determinato per una sostituzione di maternità.

Il contratto avrà decorrenza dal 09/05/2022 e sarà attivo fino all’assenza per maternità della lavoratrice sostituita. È previsto un periodo di prova della durata di mesi 1.

L’unità lavorativa sarà impiegata nel settore “Comunicazione e promozione” con la qualifica di impiegato full time di 4° livello secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri, sulla base dei curricula che perverranno alla Fondazione, come meglio e di seguito specificato, attraverso l’esame di titoli e a seguire colloquio.

È garantita la pari opportunità fra uomini e donne (Legge 10 aprile 1991, n. 125).

L’assunzione avrà i seguenti riferimenti contrattuali:

Luogo di lavoro

Presso il Teatro della Pergola di Firenze e presso gli altri spazi di produzione e/o lavorazione della Fondazione Teatro della Toscana già in essere o di futura apertura.

Tipologia di contratto

Tempo pieno e determinato secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri.

Decorrenza

Dal 09/05/2022 e sarà attivo fino all’assenza per maternità della lavoratrice sostituita.

Inquadramento e mansione

Impiegato amministrativo di 4° livello con mansioni d’ordine di natura complessa la cui esecuzione richiede una approfondita preparazione professionale;

Compiti

  • messa in opera del piano di comunicazione digitale del Teatro della Pergola, tra cui l’aggiornamento del sito web, la gestione dei canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter) e l’invio di newsletter, inclusa l’analisi delle statistiche e la pianificazione delle attività di digital advertising;
  • supporto alle attività di raccolta dei contenuti per la realizzazione di materiali informativi e promozionali di spettacoli e attività, inclusa la relazione con gli uffici comunicazione dei teatri e delle compagnie, l’organizzazione e la distribuzione di detti materiali all’interno del sistema informativo della Fondazione;
  • supporto all’attività di relazione e promozione verso il pubblico, inclusa l’analisi e il monitoraggio della partecipazione a spettacoli e attività, attraverso l’utilizzo e il popolamento del sistema CRM generale in uso.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso:

REQUISITI GENERALI

  • possesso della maggiore età;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di uno dei Paesi non appartenenti all’Unione Europea, se in possesso di un titolo di soggiorno che ne autorizzi il regolare soggiorno sul territorio nazionale e lo svolgimento di attività lavorativa;
  • idoneità fisica all’impiego per la mansione specifiche oggetto di selezione. Tale idoneità verrà accertata dal medico competente aziendale prima dell’eventuale assunzione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali o avere un procedimento penale in corso che impedisca, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non avere contenziosi aperti con la Fondazione, con i soci fondatori o soci sostenitori della Fondazione e società ad essi collegate;
  • non essere escluso dall’elettorato politico attivo, o incorso alla destituzione o      dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • diploma di scuola media superiore;
  • conoscenza di almeno una lingua tra francese e inglese;
  • possesso patente B o superiore.

REQUISITI SPECIFICI

  • Laurea triennale in una delle classi L01/L03/L05/L10/L11/L12/L15/L20/L31/L36 o titolo equipollente;
  • comprovata esperienza professionale nello svolgimento dei compiti summenzionati di almeno 8 mesi presso enti o soggetti pubblici/privati che svolgono attività di gestione e valorizzazione di beni culturali e/o pubblico spettacolo dal vivo analoghe o assimilabili a quelle della Fondazione Teatro della Toscana;
  • conoscenza approfondita della piattaforma di CMS WordPress (o equivalente);
  • conoscenza approfondita della piattaforma di mail marketing Sendinblue (o equivalente);
  • utilizzo professionale dei principali social network (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter) attraverso le relative piattaforme di gestione (Business Suite, Creator Studio e simili);
  • conoscenza di base dei programmi di elaborazione e composizione grafica della suite Adobe Creative (Photoshop, Indesign);
  • disponibilità al lavoro nei giorni festivi e nelle ore serali.

TITOLI PREFERENZIALI

  • laurea magistrale nelle classi LM18/LM19/LM43/LM59/LM65/LM92 o titolo equipollente;
  • conoscenza di base delle principali piattaforme di digital advertising (Meta Ads Manager, Google Adwords e simili);
  • conoscenza di base dei programmi di montaggio video (Premiere o simili);
  • conoscenza di base nell’utilizzo di sistemi CRM (anche utilizzati in altri ambiti commerciali);
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi alla selezione i candidati dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online accedendo alla pagina www.teatrodellatoscana.it/it/2022selezionecomunicazione seguendo le istruzioni indicate.

La richiesta dovrà essere inviata entro il giorno 11/04/2022 alle ore 12.00.

Ogni candidato riceverà da sistema un messaggio di successo della propria candidatura oppure di insuccesso nel caso non si sia risposto correttamente alle domande presenti nel form on line o non siano stati compilati tutti i campi obbligatori o non siano stati allegati tutti i documenti richiesti per presentare la candidatura.

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

La Commissione di Valutazione sarà nominata successivamente, entro sette giorni lavorativi decorrenti dal termine di presentazione delle domande.

FASE 1

La Commissione provvederà all’esame delle domande pervenute correttamente al fine di convocare per il colloquio individuale i candidati in possesso di tutti i requisiti generali e specifici indicati nel presente avviso di selezione.

FASE 2

La Commissione provvederà all’esame delle domande pervenute al fine di assegnare un giudizio tecnico attraverso la verifica del curriculum e delle risposte fornite alle domande on line, assegnando da un minimo di 6 ad un massimo di 20 punti.

FASE 3

Il colloquio individuale consisterà in domande e prove pratiche indirizzate a valutare la rispondenza tra il giudizio tecnico della Commissione e le competenze tecniche e il profilo psico-attitudinale di ciascun candidato. Ogni membro della commissione può attribuire, a sua esclusiva discrezione, un punteggio da 0 a 5 punti.

La mancata presenza al colloquio equivarrà a rinuncia, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

ESITO DELLA SELEZIONE

L’esito dei colloqui sarà pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione tramite una graduatoria, redatta in ordine decrescente di punteggio, con esposto il numero di riferimento personale assegnato a ciascun candidato in sede di convocazione al colloquio e il punteggio totale attribuito a ciascuno di essi.  A parità di punteggio, dopo aver considerato le priorità di legge, avrà precedenza il candidato di minore età.

ASSUNZIONE

Il soggetto risultante primo classificato nella graduatoria finale, se idoneo alla visita medica da parte del Medico Competente dell’Azienda, sarà contrattualizzato tramite la stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato. Se al momento dell’assunzione il soggetto è impossibilitato a prestare il proprio servizio, anche per motivi di salute, automaticamente sarà escluso dalla graduatoria ed ogni impegno contrattuale cesserà.

NORMATIVA APPLICATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del decreto legislativo n. 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101/2018, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti all’interno dell’Ente e trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante sistemi manuali o informatici, per le finalità di gestione della procedura di selezione in oggetto, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi e regolamenti.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento avviene in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

PUBBLICITÀ

Il presente bando sarà pubblicato sul sito della Fondazione Teatro della Toscana (www.teatrodellatoscana.it) dal giorno 28/03/2022 al giorno 11/04/2022 ore 12.00.

DISPOSIZIONI FINALI

La Direzione aziendale si riserva la facoltà di prorogare, modificare, revocare, rettificare il presente bando e di riaprirne i termini. Inoltre si riserva la facoltà di procedere alla revoca della selezione in qualsiasi momento.