Vai alla versione visuale Vai al contenuto principale

Corso breve di storia del costume  

Il corso tenuto da Anna Cavaliere presenta un'esplorazione del panorama in continua evoluzione della moda e dell'abbigliamento nel corso dei secoli, con particolare riferimento al costume teatrale e cinematografico.

  

Dagli albori della civiltà ai giorni nostri, l’abbigliamento è servito come potente mezzo di espressione, riflettendo i valori, le credenze e le aspirazioni delle società nel tempo e nello spazio.  


Molto più che semplici indumenti, gli abiti sono stati intrecciati in modo intricato nel tessuto della storia umana, modellando le identità, raccontando i cambiamenti della società e ispirando l’estetica dei personaggi di teatro e cinema.  


Il costume è stato utilizzato per denotare status sociale, affermare potere, sfidare le norme: lo osserveremo come evoluzione in risposta alle influenze culturali, tecnologiche e sociali. Dagli indumenti delle antiche civiltà alle creazioni d'avanguardia del Novecento, ogni epoca e stile offre un punto di vista unico sull'esperienza umana, rivelando intuizioni sulla nostra immaginazione e creatività collettive. 

Max 10 allievi

Teatro della Pergola

Durata 16 ore

 

9 nov 2024 - 14:00 / 18:00

16 nov 2024 - 14:00 / 18:00

23 nov 2024 - 14:00 / 18:00

30 nov 2024 - 14:00 / 18:00

Aggiungi ai preferiti

Costo 240

Abbonati Teatro della Toscana nella stagione in corso € 216

Iscritti ad uno o più corsi del Laboratorio d’Arte nella stagione in corso € 204

 

Modulo di interessamento ai corsi del Laboratorio d’Arte – Teatro della Pergola

Finalità di trattamento

I suoi dati verranno utilizzati esclusivamente per le finalità necessarie a garantire la corretta erogazione dei servizi richiesti e degli obblighi connessi, compreso l’invio di comunicazioni relative agli spettacoli per l’assistenza post vendita, nonché al fine di verificare il rispetto delle corrette procedure di acquisto/trasferimento dei biglietti e l’adempimento degli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, oltre che per finalità di tipo amministrativo e contabile. Il consenso al trattamento dei dati per le suddette finalità è obbligatorio per la gestione del rapporto (base giuridica del trattamento).

 

È, inoltre, richiesta l’autorizzazione al trattamento dei suddetti dati per le seguenti ulteriori finalità:

 

A) CONSENSO PER ATTIVITÀ DI MARKETING

Per l’iscrizione alla newsletter della Fondazione e per l’invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse per il cliente attraverso i diversi canali utilizzati.

esprimi il consenso

B) CONSENSO PER ATTIVITÀ DI PROFILAZIONE

Per la rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi e valutazione di gusti, preferenze ed abitudini di consumo anche correlate ad indagini di mercato ed analisi di tipo statistico finalizzato all’efficienza del servizio di assistenza, al monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela.

esprimi il consenso

Con la sottoscrizione del presente modulo, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 nonché del D.lgs. n. 196/2003 in quanto compatibili, il sottoscritto, informato dell’identità del titolare del trattamento, della misura e delle modalità con le quali il trattamento avviene, delle finalità e dei diritti allo stesso spettanti, esprime il CONSENSO al trattamento dei propri dati personali, ivi incluso di quelli considerati come categorie particolari di dati, secondo le modalità, per le finalità e nei limiti sopra indicati e secondo quanto più dettagliatamente riportato nell’informativa pubblicata sul sito www.teatrodellatoscana.it, di cui si dichiara di avere preso attenta visione.