Un’indagine sulla psiche e sull’anima con Francesco Pannofino diretto da Angelo Longoni, autore anche del testo. Chi è io? è una commedia psicologica, psichedelica, che agisce su spettatori e personaggi in modo realistico e visionario.
«Chi è io?» si chiede il grande intellettuale e psicoanalista Leo Mayer, insieme alle persone che ama e che lo amano, in un tumulto di paure e passioni, mentre rivive come in un vortice il sogno della sua vita. I sogni curano la realtà mischiandola con l’irreale?
Le riflessioni di Mayer vengono dissolte da un sogno trash televisivo: lo spaesamento è comico e inquietante. Ha a che fare anche con dei suoi pazienti che sfuggono alle normali regole relazionali, affettive e psichiche. In definitiva, tutti abitiamo la realtà, la fantasia e l’inconscio, e tutti ci facciamo la stessa domanda: cosa siamo e cosa vogliamo? Quello che vogliono tutti: amore e perdono.
Pannofino tra sogni e realtà: "Cosa conta davvero nella vita?"
La risposta al Teatro della Pergola. Da stasera fino al 2 febbraio l'attore sarà il protagonista di «Chi è io?», commedia di Angelo Longoni. Un viaggio all'interno della psiche e dell'animo umano che finirà per coinvolgere anche il pubblico.