Alessandro Riccio dà voce agli «Incompiuti»
Il nuovo spettacolo a dicembre a Fiesole. E a Rifredi il decennale della mitica Bruna.
Francesca Tofanari - Corriere fiorentino
Bruna, per carità! è il terzo episodio della trilogia per capire insieme ad Alessandro Riccio e al musicista Alberto Becucci come Bruna, eccentrica e scorbutica cantante di serie B, possa riuscire a inserirsi nel mondo di oggi. Una realtà complessa, veloce, indecifrabile a chi non possiede un cellulare o un computer.
Franchino, timido e riservato pianista, ha organizzato una serata di beneficenza a favore della mensa della Caritas, supportato dalla efficientissima moglie Patrizia, ma il caso vuole che proprio Patrizia si ammali all’ultimo momento. Franchino chiede perciò alla sua compagna di palco di essere la madrina della serata, facendole promettere però di restare nei limiti di una serata elegante e misurata.
Ovviamente Bruna cambierà canzoni, sconvolgerà il programma e racconterà le sue solite storiacce da bar di periferia, riuscendo a mischiare quel suo sapore dolce amaro di vita vissuta: molti sono i personaggi che lei ha incontrato e che si trovano, loro malgrado ai margini della società, nonostante le loro doti di esseri umani.
Alessandro Riccio, Alberto Becucci
Daniela Ortolani
Alessandro Riccio, Alberto Becucci
Tedavì ‘98
Federica Gambacciani